Libri preferiti

I miei libri preferiti

 

Prima di essere una scrittrice, sono innanzitutto una lettrice.

Mi piace tantissimo leggere, uno dei miei autori preferiti è Nicholas Sparks.

A parte due eccezioni trovo i libri di questo scrittore davvero bellissimi.

Quello di cui voglio parlare oggi si intitola Le pagine della nostra vita (cliccare sul titolo per accedere alla recensione completa del libro).

In tutti i libri Sparks riesce a trasmettere qualcosa.  Anche dopo, quando la lettura è finita è un pò difficile separarsi dal mondo di Ally e Noah dove tutto è possibile e dove l’amore vince, sempre e comunque.

 

 

La storia è alternata tra passato e presente, ricordi e vita attuale in cui scopriamo e conosciamo i protagonisti della storia.

Il libro comincia in modo un pò particolare perchè vediamo un Noah invecchiato che legge tutti i giorni una storia a una donna che condivide la sua stessa casa per anziani. Racconta sempre la stessa storia quella di un grande amore, di Noah e Ally e di come abbia superato tante avversità per ritrovarsi poi più forte di prima.

E’ facile capire che la donna a cui Noah racconta la storia è proprio Ally. La donna è malata e non riesce a ricordare nè a distinguere passato da presente e sarà l’amore di Noah ogni giorno a farle trovare la strada giusta.

Noah è uno di quei personaggi maschili che si vorrebbe conoscere. Buono, generoso, altruista,  insomma proprio questo protagonista non ha un difetto. Ama profondamente Ally dal primo momento che la vede anche se appartengono a due mondi completamente diversi, lui è certo che lei sia la donna della sua vita.

 Ally è molto diversa, per questione sociale, per mentalità eppure è conquistata dal modo di fare di Noah e il suo cuore è suo molto prima che lei stessa se ne renda conto.

All’inizio appare come una ragazza viziata un pò frivola, ma poi scopre una forza interiore che la spinge a lottare per il suo grande amore verso Noah.

L’autore ci spinge a pensare che non è importante quando sia nata una storia d’amore, a qualsiasi età succeda, quello che conta è che sia quello vero, quello che dura tutta una vita.Ci fa scoprire come il loro grande, grandissimo amore sia riuscito a sconfiggere ogni pregiudizio, ogni ostacolo e sia cresciuto così tanto da essere ormai un legame indelebile.

Non mi colpisce solo la storia in se ma il modo in cui è scritta, impossibile non commuoversi, non affezionarsi a quei personaggi che scoprono loro stessi quando si donano l’uno all’altra senza riuscire a pensare ad altro che il bene dell’altro.

Commozione, amore, sentimento con un lieto fine assicurato. Insomma cosa volere di più?

Per chi non l’ha ancora letto e adora questo genere di storie lo consiglio davvero!

Il film relativo a questo libro è molto bello, per quanto qualche sottile differenza è bellissimo e per chi ha letto il libro e non ha visto il film lo consiglio veramente.

firma

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...