racconti

Storia a più mani

cropped-flower-363278_12801.jpg

Mi sono da poco iscritta a un sito per chi ama la scrittura molto bello.

Si chiama 20lines. Cliccare QUI per accedere.

Si può decidere se scrivere una storia singola o a più mani. Trovo questo sistema molto bello perchè attraverso vari incipt di altre persone si riesce a creare una storia e alla fine se fatta bene è anche bella.

Un esempio?

Una storia intitolata Due linee sottili a cui ho avuto il piacere di partecipare.

E’ la storia di una ragazza giovane che di colpo si ritrova incinta senza avere nessuno a cui appoggiarsi. Cosa deve fare adesso che la sua vita è stata rivoluzionata? Abortire e continuare la sua vita o tenere il bambino?

Questo il pezzo del mio contributo la sezione 8

Era Luca, il suo migliore amico. Abitava alla casa accanto ed era presenza gradita in casa di Ilaria, infatti pensava che suo padre lo trattasse sempre come il figlio maschio che non aveva mai avuto.
“Posso? ” chiese Luca facendo capolino nella stanza e lei annuì tirando su col naso.
Luca entrò e si chiuse la porta alle spalle. Era bello Luca, un ragazzo alto e slanciato e tra loro c’era sempre stata una sorta di complicità. Gli voleva bene ma tra loro non era mai successo niente, erano solo amici anche se i suoi genitori e anche quelli di Luca avrebbero voluto il contrario.
Luca le disse che i suoi genitori gli avevano raccontato tutto ma non espresse opinioni. Ilaria sapeva bene cosa ne pensava di Leonardo. Non gli era mai piaciuto e quando vide le mie lacrime, capì benissimo cosa era successo prima ancora che io potessi aprire bocca.
Mi abbracciò stretta e per un attimo dimenticai tutti i miei problemi, perchè tra le braccia di Luca mi sentivo bene e in pace col mondo. Poi Luca mi scostò da se per guardarmi con un’espressione determinata.
“Ti aiuterò Ilaria. Non lascerò che affronti tutto questo da sola. Possiamo crescere il bambino insieme. Tu e io. Sono certo che possiamo farcela”.

Il titolo della storia è Due linee sottili e per leggerla tutta cliccare sul titolo per accedere alla pagina.

 

One thought on “Storia a più mani

Rispondi

