blog

L’importanza dei social

Ciao a tutti.

Era da un pò di tempo che non scrivevo in questo blog, ma anche se non riesco a farlo quanto vorrei questo non vuol dire che non scriva mai.

Aggiorno più spesso l’altro blog dei libri I miei magici mondi per le recensioni dei libri e un pò mi dispiace tenere in disparte questo che riguarda la mia scrittura soprattutto perchè con la scrittura non mi fermo mai.

Oggi voglio parlare di un argomento importante cioè quello dei social.

Non sono molto attiva sui social per mancanza di tempo, perchè in realtà non impazzisco a vedere ogni secondo quello che fanno gli altri eppure ho capito che i social sono davvero importanti.

Quando posto una recensione e poi la condivido su fb, twitter o anche istagram immediatamente il mio blog ha qualche visita in più. Questo, ovviamente mi fa piacere, ma d’altra parte mi fa riflettere su quanto le persone siano influenzate dal fenomeno dei social.

cropped-immagine-di-copertina1.jpg

Quindi,quanto è importante condividere?

Entrando nel mondo della scrittura come autrice self, mi sono resa conto che la pubblicità è importantissima ma far diventare spam fastidiosa è anche controproducente. Quindi cerco di pubblicizzare i miei scritti nel modo più tranquillo possibile. Mi rendo conto che dovrei essere un pò più attiva e quindi cercherò di farlo soprattutto perchè tra non molto (spero) dovrò pubblicizzare altre mie opere e mi piacerebbe avere un seguito.

C’è da dire che da quando ho deciso di unire la mia pagina fb a quella del blog, sto ricevendo più mi piace e ne sono contenta.

Questo post quindi cosa vuole dire?

Semplicemente, che i social sono un mezzo di comunicazione fortissimo e che usato bene può servire allo scopo di aiutarci a entrare in questo vasto e complicato mondo dell’editoria italiana.

Intanto, giacchè siamo in tema, vi ricordo la mia paginetta facebook

https://www.facebook.com/Susy-T-Autrice-e-Lettrice-1588469558149292/

Alla prossima

2d7iuz8

Rispondi

